Serena Bonura dal 2003 lavora e svolge attività di ricerca nel campo dell'ecologia e della sostenibilità applicate all'educazione, alla formazione e alla comunicazione. E' presidente dell'Associazione APE.
 
Antonia Teatino, co-illustratrice del libro, architetto PhD Disegno IndustrialeSi occupa di comunicazione e educazione ambientale, è Liaison e Presidente per l'Italia del network mondiale o2 (international global sustainable design).
 
Manuela Trovatoè una ricercatrice sociale, un'educatrice e facilitatrice, si interessa di trasformazioni socio economiche e processi di partecipazione da dieci anni. Lavora sui temi dello sviluppo di comunità e sull’educazione ambientale.
 
Angela di Nuzzo, Laureata in Relazioni Internazionali, si avvicinata all’educazione ambientale  dopo alcune esperienze nel mondo della cooperazione allo sviluppo in Italia, Palestina e Perù. In APE cura i laboratori didattici con un’attenzione all’EAS, l’educazione allo sviluppo.

 

 

APE

 

APE, AULA PERMANENTE di ECOLOGIA, è un'aula didattica all'aperto, sita nel Comune di Savoca (ME), uno dei borghi più belli d'Italia.

Nasce con Anima Mundi e dal 2012, l'omonima Associazione gestisce l'aula all'aperto, fornendo servizi di Educazione alla Sostenibilità e coltivando un orto con finalità didattiche.

 

Le donne di APE